Conclusione dei corsi al Nintai Dojo di Bologna

L’anno accademico 2017/2018 si è concluso il 28 Giugno per il Nintai Dojo. Quest’anno abbiamo egregiamente fronteggiato la sfida postaci dai cambiamenti interni alla nostra scuola, relativi al cambiare dei programmi e all’integrazione di tecniche provenienti da nuove discipline, il Kempo e il Taijutsu.

Dall’anno prossimo siamo pronti a partire in tutti i sensi, in quanto cambieremo luogo di pratica e torneremo a orari più consoni alle esigenze di istruttori e allievi.

Abbiamo salutato la sede che ci ha ospitato per 16 anni nel modo più incline al nostro spirito: spingersi nella pratica con determinazione, focalizzando un obiettivo e proiettandoci nella sua realizzazione, anche se è “l’ultimo giorno di scuola”.

La pratica, durante l’estate continuerà al tempio Tenryuzanji, dove oltre ai consueti lavori e attività, avrà luogo il ritiro dei dieci giorni di pratica intensa, la Jukkai sesshin.

I corsi riprenderanno a Settembre nella nostra nuova sede di Bologna e saremo pronti con intensità e vigore, consapevoli che i risultati ci saranno solo grazie ad una base forte.

Nintai Dojo – Matteo C. Domenicali
 339.1536785
 bologna@sakushinkan.it